Home » Snoop Dogg su Twitch, fan catturati per 7 ore dalla sua sedia vuota

Snoop Dogg su Twitch, fan catturati per 7 ore dalla sua sedia vuota

di Carola Porcella
Snoop-Dogg-performing

Molti streamer aumentano la loro visibilità sui social grazie soprattutto a due fattori: il personal branding e l’autenticità. Tutti conoscono Snoop Dogg, icona del rap mondiale, ma pochi sanno dell’esistenza del suo profilo Twitch Doggydogg20, con cui gioca ai videogame.

Decisamente, Snopp Dogg non è il classico streamer che coltiva la propria community, interagisce con i fan e li intrattiene, per questo, poco tempo fa aveva un centinaio di migliaia di follower e poco più di 18mila views. D’altronde su Twitch – piattaforma che oltre a trasmettere dal vivo le sfide ai videogiochi, permette di relazionarsi in diretta con i propri follower – essere popolare nella vita reale non garantisce nessun privilegio, neanche per il rapper di Long Beach che gode di un pubblico minimo, rispetto ai giocatori più famosi seguiti da oltre 16 milioni di spettatori.

La svolta per l’icona del rap arriva in modo inaspettato, raggiungendo 200mila visualizzazioni dopo aver mostrato una sedia vuota per oltre 7 ore. In che modo?

snoop-dogg-twitch

Il 28 febbraio scorso Snoop Dogg trasmette in streaming una partita di Madden NFL 21 sul suo canale, in una stanza chiamata “Sit Back, Relax, and Chill its a vibe in here”. Ironia della sorte, dopo aver perso oltre 20 punti in soli 15 minuti di gioco, il rapper abbandona la partita nel bel mezzo dell’incontro, uscendo dalla stanza con rabbia e dimenticandosi la webcam accesa.

Lo stream batte il record di visualizzazioni dei video di Snoop Dogg, così da raggiungere 200mila views riprendendo per oltre 7 ore la scritta “Impossibile trovare il segnale” sullo schermo e la sedia vuota dell’icona del rap.

snoop-dogg-twitch-webcamFin da subito, il pubblico apprezza questo semplice streaming, rimanendo ad ascoltare per un tempo incredibile la musica in sottofondo selezionata dal cantante. In quel momento, quella sedia vuota ripresa dalla webcam rappresenta la porta d’accesso alla vita autentica di Snoop Dogg, senza barriere, senza filtri, senza artifici.

Questo evento contribuisce a sottolineare il potere di Twitch come strumento per farsi conoscere dai membri della propria community nei momenti di vita quotidiana e per rafforzare il rapporto con loro.

Perché in un mondo di fake news, illusioni e manipolazioni, le persone che mettono la faccia nella propria attività, coltivano la propria immagine reale e mostrano la veridicità delle loro azioni, ottengono i migliori risultati in ogni campo della loro vita.

 

Carola Porcella

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento