Home » Pendolum e cambi look: il personal brand dell’hair stylist Chiara Ambrosano

Pendolum e cambi look: il personal brand dell’hair stylist Chiara Ambrosano

di Annarita Cacciamani
cover tatouche
Intervista alla titolare del salone “Scarpette Tatouche”, che su Instagram è seguita da oltre 85mila follower «Il pendolum nasce dalla mia necessità di esprimere una vena creativa che ho sempre avuto».

 

Scarpette Tatouche” è il nome del salone di Chiara Ambrosano, parrucchiera. Si trova a Milano sui Navigli. Ambrosano ha un personal brand inconfondibile: dall’abbigliamento all’acconciatura, al pendolum, cioè il gioiello che le illumina il viso. Il suo stile è molto riconoscibile e lo ritroviamo sui suoi seguitissimi canali social, dove spopolano i cambi look. «Amo la moda e variare ogni giorno, penso sia un mezzo per esprimersi e comunicare», afferma.

Come è nato Scarpette Tatouche?

È nato nel 2016, dopo anni di esperienza con la necessità di creare uno spazio dove ci si prende cura del cliente con passione ed entusiasmo. “Scarpette Tatouche” punta all’eccellenza; dopo tanti anni di grandi numeri, giornate frenetiche e immensi sacrifici sono riuscita a realizzare un posto che credo sia la massima espressione di me stessa. Sono molto scrupolosa sia nella scelta del personale che in qualsiasi collaborazione che intraprendo. A oggi penso di aver costruito un buon team che lavora sodo e crede in questo progetto.

chiara-scarpette-tatouche

Il vostro salone è molto seguito su Instragram. Quanto sono importanti i social nella vostra strategia di marketing e come li gestite? Le persone sono soddisfatte dei cambi look?

A oggi sono fondamentali; ci siamo aperti al grande pubblico scegliendo la spontaneità. Per i social ci facciamo supportare dall’esterno e trattiamo le nostre comparse come semplici clienti, non forziamo mai la mano; come ho già detto il cliente viene prima di tutto.

Si prende cura da sola del suo look?

, ogni scelta che ruota attorno a Scarpette Tatouche è del tutto personale e i miei look sono molto spontanei. Amo la moda e variare ogni giorno, penso sia un mezzo per esprimersi e comunicare. Non seguo particolari tendenze, per i miei outfit mi lascio guidare dalle emozioni e dalle sensazioni di quella giornata.

ambrosano-08_terra

Un accessorio che la contraddistingue è il pendolum. Perché le piace?

Il pendolum nasce dalla mia necessità di esprimere una vena creativa che ho sempre avuto, sono una persona che difficilmente si accontenta e trova dei limiti alla sperimentazione. Amo vedere sul mio volto la luce, i luccichii che ritrovo nel pendolum ma anche nei glitter. Mi fanno sentire completa e mi danno grande energia durante la giornata, senza sento quasi che mi manchi qualcosa.

Alcuni suoi colleghi hanno scritto e-book per dare consigli di stile e indicazioni su come prendersi cura dei capelli. Lei ha mai pensato di farlo?

Ho molte richieste su questo tema e cercherò in base ai miei impegni di accontentare tutti. Per ora mi sto dedicando a diversi tutorial di acconciature perché credo sia importante parlare di quello che più ci piace prima di tutto. In futuro chissà, sono aperta a tutto!

 

Annarita Cacciamani

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento